Maestro: Serena Biotto
Si diploma in clarinetto nel luglio 2002 presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Continua tutt’ora a perfezionarsi con il maestro Alberto Longhi presso la scuola di musica “S. Francesco” di Merate.
Ha partecipato a diversi concerti tenutisi a Merate e presso il Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo, suonando musiche di Mozart, Poulenc, Weber, Stravinskij, Prokofiev. Ha avuto esperienze di accompagnamento musicale in diverse occasioni tra cui la presentazione del testo poetico di Majakowskij “Per la voce” presso il “Teatro ì” e il centro culturale “Como 10” a Milano. Ha inoltre suonato nella formazione di musica da camera in duo e quartetto di clarinetti e in trio d’ance (con oboe e fagotto).
Ha suonato con l’Orchestra Fiati della Svizzera Italiana in occasione dell’expo 2002 a Neuchatel in diretta radiofonica e in occasione della giornata cantonale dedicata al bicentenario del cantone Ticino tenutasi a Bellinzona in diretta televisiva nel maggio 2003. Dal 2001 al 2006 é stata membro della Musica Cittadina di Chiasso con la quale ha effettuato la registrazione di due cd musicali e della Chiasso Swing Orchestra, con la quale ha registrato un cd.
Si dedica soprattutto all’insegnamento: dal 2001 è insegnante di clarinetto, saxofono e teoria e solfeggio presso diverse scuole di musica; nell’anno scolastico 2004/2005 ha organizzato e gestito una serie di laboratori musicali per tutte le classi della scuola elementare di Colle Brianza.
Parallelamente agli studi musicali, nel marzo 2006 ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Bergamo e attualmente svolge la professione di educatrice professionale.